equipe psir

Dott.ssa Paola Affaitati

(Coordinatrice PSIR) 

Psicologa Clinica, Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio n°19521, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta Clinica dell'adulto e dell'età evolutiva, Esperta in Psicologia Giuridica;

Terapeuta EMDR;

Consulente Familiare, Individuale e di coppia;

Consulente per l'accertamento e la valutazione psicologico-giuridica del danno alla persona (danno non patrimoniale da pregiudizio esistenziale/danno biologico-psichico in assenza di lesioni encefalice);

Socio Ordinario CEIPA (Centro Studi Psicologia Applicata);

Membro AIR (Associazione Italiana Rorschach);

Membro del Comitato Esperti Sezioni Speciali  del portale "giuristiediritto" (www.giuristiediritto.it), con cui ha pubblicato alcuni articoli.

Docente e relatrice a convegni, giornate di studio e seminari di aggiornamento professionale.

Dott.ssa Stefania Chiappini

(Psichiatra)

Stefania Chiappini si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, ivi abilitatasi alla professione medica e specializzatasi in  Psichiatria. Svolge attività di ricerca presso la "Psychopharmacology; Drug Misuse; and Novel Psychoactive Substances Research Unit; School of Life and Medical Sciences, University of Hertfordshire", in Hatfield (UK), occupandosi di Nuove sostanze d'abuso, Neuropsicofarmacologia, e Farmacovigilanza. Parallelamente ha completato con lode un Master di II livello in Psicologia Forense e Criminologia presso l'Università LUMSA di Roma. Ha partecipato all'attività clinica del Day-Hospital di Psichiatria e Farmacodipendenze del Policlinico Universitario “A. Gemelli”, per la ASL di Viterbo e di Brindisi, e ha lavorato presso una Residenza per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS) in Puglia; attualmente lavora a Roma come medico di reparto presso la Casa di Cura Villa Maria Pia  e presso il Carcere di Regina Coeli e svolge attività di psichiatra forense per vari studi legali.

Dott.ssa Sara Guglielmi

(Psicologa, Psicodiagnosta)

 

Psicologa Clinica - iscritta all'albo professionale A -

Ordine degli Psicologi Lazio n°21257

Psicodiagnosta e consulente per la valutazione clinica dell'adulto e dell'età evolutiva.

Psicoterapeuta A.T. in training attua interventi di sostegno rivolti al singolo, alla coppia e alla genitorialità.

Dal 2007 presta la sua opera di libero professionista come consulente, coordinatore e referente all'interno di progetti di reinserimento socio - lavorativo e abitativo per persone con disagio psichico e sociale.

Collabora presso il sindacato Fismic Confsal di Roma per la valutazione e il trattamento dello stress lavorativo e del mobbing.

T.D.R Dott. Roberto Anzalone

(Fisioterapia/Osteopatia)

 

Specializzato in N.S.T tecnica neuro-strutturale chiamata anche “osteopatia dei

tessuti molli” per la cura degli squilibri posturali e patologie dell’apparato locomotore. Tale tecnica apporta diversi benefici anche a livello della gestione di stati ansiosi e altri disturbi legati al sistema nervoso.

Nello specifico è indicata per:

cervicalgia -dorsalgia -lombalgia-ernie discali -scoliosi -mal di testa -cefalee -traumi sportivi -disturbi digestivi e intestinali -disfunzioni respiratorie -disfunzioni ginecologiche -sindrome da fatica acuta e cronica -situazioni di stress ed ansia.

 

 

 

L'equipe dello studio si avvale, della collaborazione di altri esperti, specializzati in vari ambiti, al fine di rispondere al meglio alle diverse richieste di intervento.